Assistenza Muraria agli Impianti

Ristrutturazione Appartamenti a Roma: Assistenza Muraria agli Impianti

TACA Edilizia - Ristrutturazioni appartamenti a Roma - Assistenza Muraria

Dopo aver completato le demolizioni, le ricostruzioni e gli intonaci, entriamo in una fase cruciale della tua ristrutturazione: quella degli impianti. Nuove figure professionali si uniscono al progetto, come l’idraulico, l’elettricista e l’esperto di climatizzazione, ma è ancora il muratore a guidare l’intero processo. Il gruppo coeso di TACA, con la sua vasta esperienza, è pronto a collaborare efficacemente con te, l’architetto o il progettista per affrontare insieme le sfide tecniche presentate dagli impianti.

Piani Percorsi Passaggi

Nelle ristrutturazioni in cui vengono installati nuovi impianti, la prima sfida è adattare le strutture esistenti alle nuove esigenze impiantistiche. Il primo passo è “battere i piani”: si seleziona un punto di riferimento e, con una livella laser, si riporta il “100” in ogni angolo della casa. Il muratore è il protagonista del cantiere, con il suo occhio, il suo intuito e il suo orecchio che forniscono un supporto fondamentale per assistere la direzione tecnica, l’idraulico e l’elettricista nella scoperta dei percorsi e passaggi che i nuovi tubi dovranno seguire per cablare la tua nuova casa. Noi di TACA ci impegniamo per raggiungere la massima efficienza possibile, garantendo il corretto funzionamento degli impianti nel rispetto e nella sicurezza delle strutture coinvolte.

Collaborazione e doppio controllo

Nel cantiere, si susseguono tutti i nuovi professionisti dedicati alla realizzazione degli impianti, ognuno impegnato nel proprio lavoro in base alle proprie competenze. Prima di procedere alla chiusura delle tracce e alla muratura dei tubi di adduzione e scarico, dei miscelatori ad incasso e dei corrugati elettrici, il team TACA svolge sempre un accurato controllo di qualità. Seguendo le indicazioni dettate dalle schede tecniche dei componenti da installare, verifichiamo i piani e controlliamo che tutte le misure siano state rispettate. Questo controllo incorniciato tra specialisti, muratori e direzione tecnica, avviene prima della fase finale delle assistenze, ovvero la chiusura delle tracce, preludio alle successive finiture. Questa sinergia di competenze garantisce un approccio completo e accurato, assicurando che ogni dettaglio sia attentamente valutato e conforme alle specifiche del progetto. 

Tracce pulizia e silenzio

Nel corso della ristrutturazione di un appartamento, l’apertura delle tracce necessarie per l’installazione dei nuovi impianti idraulico, elettrico e di climatizzazione è un momento delicato. Non solo a causa del rumore e del possibile disordine, ma anche perché coinvolge le strutture esistenti. Tuttavia, per noi di TACA, la parola d’ordine è “rispetto”. Rispettiamo gli orari di silenzio indicati dal condominio, durante i quali giornalmente si procede con la pulizia e il riordino del cantiere. Rispettiamo le strutture esistenti, tracciando solo dove è possibile, sempre garantendo la massima sicurezza e scegliendo la via giusta anziché la più comoda.

TACA Edilizia - Ristrutturazioni appartamenti a Roma - Assistenza Muraria

Per ulteriori informazioni sulle nostre competenze nelle ricostruzioni e nelle ristrutturazioni appartamenti a Roma, non esitate a contattarci.

Grazie per la fiducia,

Il Team di TACA srl

RICHIEDI UN SOPRALLUOGO SENZA IMPEGNO

Siamo a tua disposizione per valutare le migliori soluzioni per la tua casa.